Mercatino natalizio a Cracovia
Introduzione
Lasciati incantare dall'atmosfera del più meraviglioso mercatino di Natale in Polonia. Le luci colorate, le bellissime decorazioni e il vin brulè speziato ti faranno diventare di buon umore. Lascia la città per un giorno per visitare le vicine montagne: non dimenticherai mai l'allegra corsa in slitta trainata da cavalli in un paesaggio invernale del paese delle meraviglie.
Cosa prevede il percorso?
Cracovia - fai una passeggiata per la Piazza del Mercato Vecchio, le Sukiennice, la Chiesa di Santa Maria e la Collina di Wawel. Visita la mostra dei famosi Presepi di Cracovia.
Cracovia - visita la mostra dei famosi Presepi di Cracovia.
Cracovia. La Piazza del Mercato - quando stai cercando i regali di Natale fatti a mano perfetti per la tua famiglia non dimenticare di assaggiare un bicchiere di galicyjski grzaniec, un vin brulè regionale.
Wieliczka - visita la Miniera di Sale più antica d'Europa con la Cappella unica al mondo scolpita nel sale.
Miechów. La fabbrica di palline di Natale - decora la tua pallina di vetro e regalala al Natale alla persona che consideri speciale.
Gita di un giorno a Zakopane - fai un giro in funicolare fino alla cima della montagna Gubałówka, da dove è possibile catturare un panorama affascinante dei Monti Tatra. Senti il vento tra i capelli mentre fai un giro in slitta trainata da cavalli e non dimenticare di assaggiare oscypek, il tradizionale formaggio di latte di pecora affumicato, riconosciuto dall’UE come il prodotto locale.