Scopri i sapori della Polonia
Introduzione
Sei pronto a diventare un esploratore del cibo? Assapora la cucina nazionale polacca e le specialità regionali. Assaggia un boccone di oscypek, mangia un kapusniak, una zuppa a base di cavolo acido e cena a base di vari tipi di pierogi. Scopri la cultura polacca attraverso la sua cucina regionale.
Quale è il menu?
I più tradizionali piatti polacchi - prova una pletora di sapori: zuppa di cavolo acido e formaggio oscypek affumicato (prodotto con latte di pecora), zurek z kielbasa (zuppa di segale acida con salsiccia), bigos (piatto stufato di crauti e cavolo fresco, carne e funghi) o alcune frittelle di patate.
Specialità locali in pierogarnia - assaggia alcuni tipi di pierogi, una specie di ravioli e gnocchi in stile polacco.
Cena in un accogliente ristorante nel centro storico di Cracovia - prendi una breve e unica lezione di cucina.
Blocchi tematici "Gita ai sapori " - la tua occasione per provare cioccolato polacco, ciambelle, birra, zuppe ecc.
Festival gastronomici a Cracovia - celebra il giovedì grasso con il consumo di più ciambelle che puoi, assaggia alcune zuppe tradizionali durante il Festival Internazionale della Zuppa e prova vari tipi di pierogi durante il Festival di pierogi a Cracovia.
Zakopane - assapora la cucina montanara in una tradizionale baita di koliba nei pittoreschi dintorni delle vette e delle valli dei Monti Tatra. Vedi artigianato locale e architettura in legno unica.
Piatti regionali - prova la cucina dei montanari e le specialità della Polonia orientale: zeppelin e kolduny.