Sperimenta la magia di Cracovia
Introduzione
Vuoi sentire la magia di Cracovia? Hai mai visto un drago sputare il fuoco? O sei mai stato in una capella scolpita in roccia di sale? Mai? Quindi Cracovia e i suoi dintorni fanno a caso tuo. Ti innamorerai della colorata e vivace piazza del Mercato Vecchio, di numerosi monumenti storici e dello spirito artistico della città che un tempo è stata la capitale della Polonia.
Cosa include il giro?
La Via Reale – guarda spettacoli degli artisti di strada che si esibiscono in Piazza del Mercato Vecchio, fai un giro per le bancarelle del porticato delle Sukiennice e scopri la leggenda della basilica di S. Maria Vergine e per concludere esplora la collina di Wawel e il Castello Reale.
Gita a Zakopane (opzione) – prendi una boccata di aria fresca ammirando pittoresche panorame dei Monti Tatra.
Miniera di Sale a Wieliczka (gita di mezza gironata) – scopri le camere di sale scolpite famose in tutto il mondo.
Auschwitz-Birkenau (gita di mezza giornata) – visita il più grande al mondo campo di concentramento nazista e il Museo Memoriale delle Vittime di Holocaust.
Lungo il fiume Dunajec (gita di un giorno) – preparati a un’eccitante gita sul fiume rafting con i panorami mozzafiato.
Il Santuario Jasna Gora in Czestochowa – dai un’occhiata all’icona della Madonna Nera considerata la fonte dei miracoli.
Kalwaria Zebrzydowska e Wadowice – segui le orme del papa Giovanni Paolo II, visita i posti della sua città natale dove spesso si recava in pellegrinaggio.
Musei di Cracovia – esplora i sotterranei del Mercato Vecchio, visita la fattoria di Schindler per capire come è stata la vita a Cracovia sotto l’occupazione tedesca e vedi la collezione di aeromobili nel Museo di Aviazione Polacca.