indietro

Città imperiali nell'Europa orientale

Introduzione

L'Impero austro-ungarico è ormai scomparso da tempo ma le sue tracce sono ancora presenti in tutta l'Europa centro orientale. Un emozionante viaggio in più paesi ti permette di vedere le perle dell'architettura asburgica e scoprire la diversità delle culture locali.

Cosa potrai vedere?

Praga e Karlstein - esplora uno dei castelli più belli della Repubblica Ceca.

Vienna - la Città della Musica ti incanterà con i suoi splendidi palazzi e l'atmosfera artistica. E non dimenticare di provare una deliziosa Wiener Schnitzel e Sachertorte.

Bratislava - percorri le affascinanti strade con sanpietrini della Città Vecchia ed esplora alcuni dei migliori esempi di architettura gotica in Europa.

Budapest - guarda il tramonto sul Danubio sorseggiando un vino ungherese di prima qualità.

Zakopane - fai una gita di trekking nel Parco Nazionale dei Tatra e non dimenticare di provare un tradizionale formaggio di latte di pecora affumicato oscypek, fatto a mano dai montanari.

Cracovia - Wieliczka - Auschwitz-Birkenau - passeggia per la piazza principale del Mercato Vecchio di Cracovia, visita il Castello Reale di Wawel, che fino XVII sec. era la residenza dei re polacchi.Quindi, dirigiti verso Wieliczka per vedere gli incredibili corridoi sotterranei e camere cesellate in salgemma. E infine visita il Memoriale e il Museo di Auschwitz-Birkenau dedicati alle vittime dei due campi di concentramento nazisti.

Breslavia - scopri da solo perché questa città è conosciuta come la Venezia polacca.

Praga o Berlino - spetta a te e al resto del gruppo quale città vuoi visitare per ultima. Tutte e due hanno molto da offrire, quindi scegli con saggezza!

it_ITItalian