indietro

I gioielli del Mar Baltico

Introduzione

La regione baltica è disseminata di città da favola e affascinanti località con incredibili tesori architettonici. Venite a conoscere questa parte dell'Europa leggermente meno frequentata, più tranquilla, ma eccezionalmente bella.

Cosa prevede il percorso?

Varsavia - la capitale della Polonia ti sorprenderà sempre di più ad ogni passo che fai. Qui i moderni centri d'affari si trovano accanto alle icone dell'architettura sovietica, i resti dell'era comunista temuta ma fortunatamente tramutata. È la città che non dorme mai, quindi vale la pena di tornare di nuovo in strada la sera e vivere la ricca vita notturna.

Mikolajki - questa incantevole cittadina si trova nel Parco Paesaggistico della Masuria tra i due pittoreschi laghi. Fai un giro in barca e goditi le splendide vedute.

Malbork - visita questa fortezza costruita dai cavalieri teutonici che è anche il più grande castello del mondo. Nelle sue mura sentirai lo spirito del Medioevo.

Danzica - la città ha sempre avuto un ruolo importante nella storia europea. Qui Lech Wałęsa guidò il movimento anticomunista “Solidarność”. La "via reale" ti porterà ai principali siti storici della città, come la Porta d'oro, la Fontana di Nettuno, la Corte tardo-gotica Artus e il Municipio, i monumentoi storici risalenti al XIV e XV secolo. Se stai cercando un'idea per souvenir, i gioielli in ambra sono la scelta migliore in quanto la città è nota per la sua arte ambrata da secoli.

Vilnius - Siauliai (La Collina delle Croci) e Rundale (Palazzo di Rundāle) - visita Vilnius e la sua Città Vecchia inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Quindi vai a Siauliai e sali la collina dove furono montate migliaia di croci per rappresentare la devozione cristiana e servire anche come monumento all'identità nazionale lituana. Successivamente vai a vedere il palazzo di Rundāle , un magnifico esempio di architettura barocca.

Riga – Jurmala - riga è sede di numerose attrazioni storiche e culturali. Potrai visitare i parchi lungo il canale cittadino, il Bastione Hill, la Torre delle Polveri, la Chiesa di San Pietro, le antiche Case della Corporazione, la Porta Svedese, solo per citarne alcuni. Fermati poi in uno dei ristoranti di tendenza per provare la cucina locale prima di recarti a Jurmala, una località turistica che vanta tradizioni di 150 anni. Lì avrai un momento per rilassarti e goderti la brezza marina.

Tallinn - la Città Vecchia sembra provenire direttamente da una fiaba. È uno degli esempi meglio conservati di architettura medievale. Durante il viaggio, vedrai il castello di Toompea, la Piazza del Municipio del XV secolo e numerose chiese, tra cui la Cattedrale del XIII secolo e la Cattedrale ortodossa russa del XIX secolo di Alessandro Nevskij.

Helsinki - goditi il carattere cosmopolita della città che si armonizza perfettamente con la natura circostante. Durante il tuo soggiorno, visiterai tutti i luoghi imperdibili, tra cui la fortezza del Mare di Suomenlinna, la Cattedrale ortodossa di Uspensky e la Chiesa nella Roccia.

it_ITItalian