indietro

Patrimonio ebraico della Polonia

Introduzione

Segui le tracce degli ebrei polacchi. Visita i luoghi strettamente collegati alla loro ricca cultura. Passeggia nei quartieri storici ebraici, dai un'occhiata alle sinagoghe splendidamente decorate e ammira alcuni dei matzevah conservati nei vecchi cimiteri ebraici. Fai una pausa in uno degli affascinanti, piccoli caffè che incontrerai per ascoltare la musica klezmer e assaggiare le tradizionali ciambelle kreplech.

Cosa include il giro?

Varsavia - visita i monumenti e i luoghi di memoria situati nell'area del ghetto, il Monumento agli Eroi del Ghetto e le restanti mura del Ghetto. Entra entrare nel cimitero ebraico, visita l'Istituto Storico Ebraico e la Casa del Direttore dello Zoo di Varsavia. Infine entrara nell'unica sinagoga di Varsavia sopravvissuta alla guerra.

Treblinka e Tykocin (gita di una giornata) - visita l'ex campo di lavoro e sterminio di ebrei e polacchi di Treblinka e non mancare la città di Tykocin è stata famosa per molti grandi e colti studiosi della Tora. Assapora la tradizionale cucina ebraica in uno degli eleganti ristoranti sulla tua strada.

Kazimierz Dolny - esplora questa incantevole e mercantile cittadina che divenne prospera quando dinamiche comunità ebraiche di commercianti si stabilirono nella zona.

Lublino - visitare l'ex ghetto della città, la sinagoga restaurata e un moderno Talmudical College.

Majdanek - onora il ricordo delle vittime che hanno perso la vita in questo ex campo nazista.

Lezajsk. Scopri questa piccola città che in passato era un fiorente centro cassidico e attualmente è un luogo di pellegrinaggio.

Cracovia. Quartiere ebraico di Kazimierz - vedi tutte le meraviglie di questo importante centro storico della cultura ebraica. Cammina per via Szeroka (Larga) dove è stato girato il filma “La Fabbrica di Schindler”, fermati nelle sinagoghe restaurate e visita il museo della fabbrica di Schindler. Infine cena in un ristorante ebraico di Kazimierz ascoltando la musica tradizionale ebraica.

Il Campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau. Museo dell’Olocausto - visita il luogo in cui milioni di persone provenienti da tutta l'Europa occupata sono state assassinate dai nazisti.

Lodz - scopri la storia di questa città industriale, che deve la sua crescita alla comunità ebraica che vi si stabilì. Visita il più grande cimitero ebraico in Europa per vedere le mitzvah conservate.

it_ITItalian