Polonia e Repubblica Ceca
Introduzione
Conosci la vera ospitalità slava. Assaggia le specialità della cucina polacca in uno dei ristoranti che si affacciano sulla Città Vecchia di Cracovia oppure prenditi una tazza di caffè nel centro città vivace e dinamico. Poi spostati a Praga, il cuore della Rep. Ceca per sentire l’anima artistica della città e rinvigorirsi in una classica osteria locale.
Cosa include il giro?
Varsavia - visita la città che è stata completamente distrutta durante la WWII, dove i modernissimi grattacieli contrastano gli edifici storici accuratamente ristrutturati.
Czestochowa - visita la città considerata il centro spirituale della Polonia per la venerata icona della Madonna Nera conservata nel Monastero di Jasna Gora.
Memoriale di Auschwitz - prenota una visita guidata in uno dei più grandi campi di concentramento costruiti dai nazisti durante la WWII.
Cracovia la cita regale - visita antica capitale della Polonia, un tempo la sede della famiglia reale, la città nota per la sua varia e ricca vita culturale.
Wieliczka - per vedere i tesori di Wieliczka dovrai scendere qualche metro sotto la superficie. Troverai le uniche nel suo genere camere e una cappella scolpita nella roccia salina da generazioni di locali minatori.
Berna - il centro della città che si trova sull’incrocio di antichi itinerari che univano civilizzazioni dell’Europa settentrionale e meridionale.
Praga - vieni a visitare la città famosa per i gioielli di architettura, ricco patrimonio storico e piena delle incantevoli attrazioni per anime artistiche. Esplora il Castello Hradčany la residenza reale e la Cattedrale di San Vito dove alcuni dei re hanno trovato la loro sepoltura. Un altro luogo assolutamente da vedere è il quartiere ebraico di Praga chiamato anche Josephstadt che nei secoli costituiva il centro di vita culturale della Diaspora.