Scopri la città di Poznan, una gemma nascosta della Polonia
Introduzione
Se stai cercando una nuova emozionante esperienza in un luogo che in qualche modo è rimasto fuori dai soliti percorsi turistici ma è affascinante e pieno di attrazioni non puoi mancare la visita a Poznan. Questa città benestante ti stupirà con le sue tradizioni che risalgono agli inizi della storia della Polonia, scoprirai un mix di cultura, arte e architettura moderna e classica insieme a gastronomia locale davvero eccezionale. Poznan si presta benissimo sia per una breve vacanza di fine settimana sia per un soggiorno più lungo. Ti lascerà con i ricordi più belli di sempre.
Cosa dovresti visitare:
Il Municipio - lascia che i due capretti meccanici ti tirino su il morale! Il simbolo più delizioso di Poznan: i due capretti che dal XVI secolo a mezzogiorno si battono la testa per dodici volte sulla storica torre del municipio
La Città Vecchia - un labirinto di strade colorate dove sentirsi come nell’epoca di rinascimento, circondati dalle case dei mercanti e di fronte al Municipio.
Il Tratto Imperiale e Reale - il percorso che permette di visitare il pittoresco quartiere del castello imperiale, il castello reale e, il primo di tutti, l'isola della cattedrale.
La Natura – il Parco della Citadella, il fiume Warta e altri numerosi bellissimi spazi verdi ti faranno sorgere il dubbio di essere ancora nel cuore di una grande città moderna.
Il Lago di Malta - il Centro sportivo-ricreativo costruito intorno al lago Malta dove se vuoi puoi fare un giro con una mini-ferrovia Maltanka in direzione dello Zoo Nuovo.
Il Cornetto di San Martino - Poznan offrirà la sua buona cucina tradizionale, in particolare il cornetto che in realtà ha anche il suo museo!
Lo Shopping – potrai sbizzarrirti in eccellenti centri commerciali - uno dei migliori al mondo: Old Brewery Art, Shopping & Business Center.
Il Palazzo e Castello – esci dalla città per visitare Kornik e Rogalin, piccole località nella periferia sud di Poznan e poi fai una passeggiata tra le foreste e i laghi del Parco Nazionale Wielkopolski.