indietro

Il punto di riunione dei frontiere

Introduzione

Esplora un mosaico di culture, religioni e sapori. Parti per un viaggio verso luoghi che una volta si trovavano sul corcevia delle comunità di cristiani, ortodossi, ebrei e islamici. Conosci le tradizioni locali e assapora un interessante gusto, a volte sorprendente, di combinazioni dei sapori che sono stati modellati dal passato multiculturale di questa parte affascinante dell’Europa.

Cosa potrai vedere?

Cracovia - scopri l'atmosfera vibrante della vivace Piazza del Mercato, visita l’antica residenza dei re polacchi il Castello di Wawel e passeggia per le belle stradine della Città Vecchia scoprendo incantevoli angoli della città. Fai una passeggiata nello storico quartiere ebraico Kazimierz e fermati per un cena tradizionale ebraica con musica klezmer dal vivo in uno dei ristornati del quartiere. Quindi, dirigiti alla vicina Miniera di Sale di Wieliczka per vedere camere uniche al mondo cesellate nel salgemma.

Lancut - visita il seicentesco Castello delle famiglie Lubomirski e Potocki famoso per i suoi interni lussuosi e un romantico parco in stile inglese.

Leopoli - una preziosa gemma multiculturale si trova vicino al confine polacco-ucraino. La storia di questa città per molto tempo era legata alla Polonia creando con essa anche la Confederazione polacco lituana, poi passata sotto le infulenze dell'impero austro-ungarico per essere incorporata all'Unione Sovietica: tutto ciò si riflette nell'architettura della città. Leopoli ti incanterà anche con i suoi piccoli caffè e bar artistici, accoglienti, nascosti negli affascinanti vicoli del centro storico.

Kamenec-Podol'skij - visita la fortezza costruita sulla roccia, considerata una perla dell’architettura difensiva, per secoli usato per proteggere quelle terre dall'invasione tatara.

Kolomyia - visita questa piccola città nell'Ucraina occidentale che ospita l'unico nel mondo Museo delle pisanki (uova pasquali dipinte a mano con disegni folcloristici tradizionali) ed è anche un importante centro della cultura rutena.

Yaremche - goditi gli splendidi paesaggi e l'aria frizzante e pulita di questo resort di montagna conosciuta come la Perla dei Carpazi.

Tokay - situata al confine ucraino-ungherese, la città di Tokay è famosa per i suoi vigneti. Esplora le vecchie cantine scavate nella roccia e assaggia il delizioso vino Tokay.

Miskolc - rilassati facendo bagno nelle sorgenti termali nelle grotte carsiche.

Eger - vieni a vedere una delle più belle città ungheresi, famosa per i bagni termali e vini eccellenti.

Budapest - non c'è dubbio che è una delle città più pittoresche d'Europa. Preparati per molte visite turistiche: il Castello Reale, la Città Vecchia, la Chiesa di Mattia e il Monumento della Libertà. Sono solo alcune delle attrazioni storiche per cui Budapest è famosa. Alla sera prendi un battello e fai una gita sul Danubio godendoti un'eccellente vista sulla città splendidamente illuminata.

it_ITItalian