indietro

I tesori della Polonia settentrionale

Introduzione

Il nord della Polonia ti stupirà con la sua bellezza naturale e abbondanza dei gioielli architettonici. Lasciati incantare da paesaggi panoramici, foreste incontaminate e laghi cristallini. Innamorati delle affascinanti città del nord. Scopri le attrazioni storiche di fama mondiale e immergiti nella ricca cultura locale.

Cosa prevede il percorso?

I laghi di Masuria - scopri la terra dei mille laghi noti per la sua ricca fauna e flora.

Lidzbark Warminski - ammira una delle fortezze dei cavalieri teutonici meglio conservate in Europa.

Swieta Lipka - è la meta di pellegrinaggi, nota per gli organi barocchi splendidamente decorati con figurine che si muovono quando si suona lo strumento.

Wilczy Szaniec - esplora questo enorme complesso militare che fungeva da quartier generale di Hitler.

Una gita in barca lungo il canale Ostroda-Elblag - dai un'occhiata più da vicino al sistema pionieristico di chiuse e rampe che è stato costruito per superare la differenza nei livelli dell'acqua tra due laghi.

Malbork - visita il Castello di Malbork, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, che è la più grande fortezza costruita dai cavalieri teutonici.

Le Tre Città - percorri la Via Reale e fai un selfie con la Fontana del Nettuno a Danzica, goditi l'atmosfera rilassante di un resort termale a Sopot e fai una passeggiata intorno al porto di Gdynia, dove attraccano molte navi famose.

Torun - vedi questa città famosa per due motivi: è la città natale di Nicola Copernico, astronomo polacco che ha dimostrato che la Terra gira intorno al Sole e come origine dei più famosi in Polonia pierniki, biscotti al pan di zenzero.

it_ITItalian