Non ti annoierai a Danzica
Introduzione
Non ti puoi annoiare di sicuro a Danzica. Visitando la città e dintorni preparati a un’esperienza divertente e straordinaria. Respirerai l'aria marina mentre camminerai lungo la costa fino al porto. Assicurati di provare le specialità di pesce locali. Visita numerosi luoghi storici e fermati per un aperitivo pomeridiano in uno degli accoglienti locali con vista su antiche case a schiera splendidamente decorate.
Cosa vale la pena di visitare?
Via reale e Dlugie Pobrzeze (Lungomare). Fai una passeggiata lungo lo struscio con le deliziose case dei mercanti fino al Palazzo del Municipio, ammira una vista panoramica della città dalla cima della Basilica di Santa Maria e visita il Dwor Artusa (la Corte di Artù)(l'imponente dimora che un tempo era il luogo di incontro della nobiltà), infine scatta una foto con la Fontana di Nettuno e visitare la Manifattura dell'Ambra.
Cantiere navale. Scopri di persona il luogo in cui Lech Walesa ha fatto il suo salto storico oltre il recinto, visita il Monumento agli operai del cantiere navale caduti nel 1970 e la mostra Le Vie alla Libertà.
Quartiere Gdansk – Oliwa. Entra nella Cattedrale di Oliwa e ascolta il suone del suo famoso l’organo barocco.
Sopot - fai una passeggiata sul molo di legno più lungo della Polonia per avere una vista perfetta della baia e prova la fortuna a trovare l'ambra sulla spiaggia.
Gdynia - se sei un appassionato di marine, ti piacerà sicuramente passeggiare lungo il molo, dove sono ormeggiate vecchie navi e barche. Visita l'Acquario per vedere varie specie sia di mare che di fauna e flora d'acqua dolce.
Il Castello di Malbork (gita di un giorno) – esplora il castello più grande del mondo, che non è mai stato conquistato da nessun esercito.
Il canale di Elblag (gita di un giorno) – potrai vedere una delle invenzioni tecnologiche più notevoli del sec. XIX°.
Westerplatte – visita il luogo dove ebbe inizio la Seconda guerra mondiale.