indietro

Viaggio attraverso Germania, Polonia e Repubblica Ceca

Introduzione

Scopri insieme a noi il patrimonio storico e culturale della Polonia, Germania e Repubblica Ceca: le città dove l’architettura moderna va a pari passo con le chiese medievali e le cattedrali in stile gotico, rinascimentale o barocco. Prova a sentire il sapore di vita diversa e l’unica atmosfera di ciascuna di queste destinazioni. Se sei un buongustaio sii sicuro che per un momento lasci i sentieri battuti e scoprirai le incantevoli viuzze dove potrai trovare alcuni dei migliori ristoranti.

Cosa prevede il percorso?

Berlino e Dresda - visita dei più famosi monumenti di Berlino come la Porta di Brandeburgo, i resti del Muro di Berlino e di seguito vai a Dresda la sede di moltissime gallerie d’arte e splendidi edifici ricostruiti dopo la Seconda guerra mondiale.

Poznan - conosci una delle più antiche città in Polonia e visita la prima capitale del Paese a pochi chilometri dal capoluogo della Wielkopolska (la Grande Polonia).

Varsavia - visita la capitale della Polonia e conosci la sua storia turbolenta segnata dalla Seconda guerra mondiale e l’epoca comunista.

Cracovia-Wieliczka - Cracovia ti incanterà con il suo vivace Mercato Vecchio, la Torre di Municipio, l’ammaliante Città Vecchia e il magnifico Castello Reale di Wawel. Invece nella vicina Wieliczka scenderai sotto terra per esplorare un labirinto di corridoi e camere scavate in roccia salina e ammirare le sculture scolpite in sale.

Brno, Praga - prima visita Brno, la seconda città della Repubblica Ceca nota per la sua vivace Città Vecchia e l’architettura art nouveau e neoclassica. Poi vai a Praga, uno dei gioielli d’Europa, per vedere il quartiere di Hradčany con il Castello, le chiese e i musei, che domina la panorama della Città. E non dimenticare di assaggiare a pranzo le knedliki!

it_ITItalian