Luoghi della Seconda guerra mondiale
Introduzione
Visita i luoghi che sono stati testimoni delle vicende della guerra. Scopri i segreti dei misteriosi tunnel sotterranei ordinati dai nazisti. Osserva come apparivano la vita quotidiana nel ghetto e nel campo di concentramento. Esplora la storia della seconda guerra mondiale vista con gli occhi delle persone che vivevano in quei tempi turbolenti.
Cosa prevede il percorso?
Westerplatte - visita la penisola dove ebbe inzio la Seconda guerra mondiale.
Varsavia - fai una passeggiata per le strade della città che è stata rasa al suolo durante la guerra.
Breslavia - conosci la città in cui le unità della Wermacht si radunarono il giorno prima che la Germania nazista attaccasse la Polonia nel 1939.
Jugowice - esplora il misterioso complesso sotterraneo di tunnel di Riese.
Cracovia - segui le orme dei professori dell'Università Jagellonica che furono arrestati dai nazisti durante l'occupazione, fai una passeggiata nello storico quartiere ebraico di Kazimierz, dove un tempo era stato creato il ghetto, visita il Museo del Campo di Sterminio e Lavoro di Auschwitz-Birkenau e la collezione unica di aeromobili al Museo dell'Aviazione.
La Miniera di Sale a Wieliczka - apprendi la storia di un luogo che durante la guerra era una fabbrica di armamenti tedesca in cui i polacchi di origine ebraica venivano costretti a lavorare come schiavi.